Comunicati stampa

Con il mese di novembre inizia il nuovo programma di visite guidate raccolte nell’opuscolo curato ed edito dal progetto Life Go Park. Un calendario ricco di numerose iniziative a carattere naturalistico, organizzate dalle Aree Naturali Protette aderenti al progetto e dedicate a grandi e bambini, agli amanti del trekking, delle attività all'aperto ed agli appassionati di escursioni alla scoperta della natura e della storia del Lazio.
Il progetto Life Go Park presentato su il settimanale "Il Caffè di Anzio e Nettuno" alla scoperta delle Aree Naturali Protette locali.
Leggi l'articolo
Il progetto europeo Life Go Park LIFE12-INF/IT/000571 sabato 18 luglio arriva sulla spiaggia di Gaeta per una giornata dedicata alla promozione delle Aree Naturali Protette e dei Siti Natura 2000 del Lazio. Ad ospitare l’Info Day in riva al mare sarà lo stabilimento balneare La Nave di Serapo.
Sabato 11 luglio a casa Caponetti ci sarà fino al 13 luglio la quarta edizione di “A riveder le stelle, progetto di rinascita di una necropoli”, iniziativa che unisce danza ed archeologia per la rivitalizzazione della necropoli di San Potente. Ci sarà una mostra mercato di tecnologia eco-sostenibile, laboratori di potatura su fune e trre climbing gratuito per bambini 
Il 15 Giugno 2015 a Palazzo Sforza Cesarini di Genzano di Roma si terrà il workshop “Un Parco di Opportunità”. In questa giornata di lavori i rappresentanti delle istituzioni locali e alcune realtà attive sul territorio si incontreranno per aprire un dialogo sulle buone pratiche volte a creare nuove opportunità lavorative e nuovi meccanismi di organizzazione e management della vita quotidiana.
Il 13, 14 e 15 giugno 2015 nella cornice della storica manifestazione della Tradizionale Infiorata di Genzano di Roma si svolgerà la prima edizione di "Parchi in Fiera", un evento organizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale di Genzano di Roma che avrà come obiettivo la promozione delle Aree Naturali Protette e dei Siti Natura 2000 della Regione Lazio.
Le Aree Naturali Protette e i Siti Natura 2000 del Lazio invadono le città raccontando le loro bellezze naturali attraverso una mostra sensoriale itinerante.
Life Go Park sarà uno degli ospiti della settima edizione della Magnalonga in Bicicletta, che si terrà il 16 maggio a Roma. Una collaborazione nata sulla base della condivisione degli stessi valori fondanti, come l’ecoturismo e la salvaguardia del territorio.
Aree Naturali Protette del Lazio: dall’8 al 10 maggio passeggiate ed escursioni tra riserve naturali, necropoli etrusche ed emissari antichi romani. ​Un viaggio alla scoperta delle bellezze del nostro territorio
Primo Maggio nella selva oscura del Lamone - ​Dal 1 al 3 maggio tornano le visite guidate e le attività nelle Aree Naturali Protette del Lazio. 
Un weekend di passeggiate nella natura con le visite guidate e le attività nelle Aree Protette del Lazio. Dal 25 aprile partono una serie di iniziative alla scoperta della bellezza del nostro territorio. 
Si è svolta presso la sala Tirreno della Regione Lazio la Conferenza del progetto Life Go Park, iniziativa cofinanziata dalla Commissione europea e dalla Regione Lazio.