18/11/2014 - Al via le attività formative per il personale delle Aree Naturali Protette selezionate

Data pubblicazione: 
18/11/2014 - 15:15
Nei prossimi giorni prendono il via le attività formative rivolte al personale delle Aree Protette campione.
Il primo incontro formativo si svolgerà il prossimo 25 novembre al Parco Naturale Regionale Monti Simbruini. I temi trattati riguarderanno il Programma Life, l'interpretazione territoriale e la qualità dell'accoglienza nel comprensorio dell'area naturale protetta.
Successivamente il 27 novembre le attività formative coinvolgeranno il personale dell’Ente Parco Riviera di Ulisse. Il 2 dicembre sarà la volta del personale di: Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi; Parco Naturale Regionale Monti Aurunci e Monumento Naturale Grotte di Falvaterra e Rio Obaco.
A breve usciranno anche le date per le altre Aree Naturali Protette selezionate. 
L’obiettivo delle attività formative è quello di accrescere, aggiornare e rafforzare le competenze del personale delle Aree Naturali Protette selezionate in merito alla comunicazione ambientale, al fine di stimolare e rendere più efficace il rapporto con i cittadini, i residenti e gli eco-turisti ed incrementare le capacità di informare e divulgare le attività, il valore, le peculiarità naturalistiche del comprensorio locale.