26/02/2015 - Concluse le attività formative per gli operatori delle Aree Naturali Protette

Data pubblicazione: 
26/02/2015 - 10:45
Il 25 febbraio si è concluso il percorso formativo rivolto al personale dei 20 Enti AANNPP selezionati dal progetto, iniziato a fine novembre 2014. L’azione ha coinvolto in 40 incontri formativi oltre 160 Operatori delle AANNPP, registrando una partecipazione media di oltre 120 unità. In ciascuno dei 10 plessi didattici - istituiti al fine di garantire la massima partecipazione - sono state erogate 16 ore di formazione, ripartite in 4 incontri, ciascuno rappresentativo di un modulo didattico; le 160 ore complessive di docenza realizzate in presenza hanno impegnato 7 docenti, esperti nelle tematiche di valorizzazione territoriale, marketing turistico, comunicazione e web marketing, europrogettazione.
Molto positivi anche i risultati in termini di gradimento dei partecipanti, monitorati al termine di ciascun incontro mediante test a risposta multipla, atti a misurare la qualità su: organizzazione generale, docenza, supporti didattici e gradimento complessivo dell’intervento.
A breve sul sito saranno disponibili i supporti didattici, già consegnati nei singoli incontri, e il report finale di azione.