Life Go Park e il Parco dei Castelli Romani a Impresiamo di CNA Roma Castelli

Data pubblicazione: 
11/11/2015 - 14:30
Oggi Life Go Park, il progetto europeo dedicato alla promozione delle Aree Naturali Protette e dei Siti Natura 2000 del Lazio, sarà ad “Impresiamo 2: le imprese alla prova del matching”, l’incontro organizzato da Cna Roma Castelli.

Giunto alla sua seconda edizione, l’evento - che si aprirà alle 16.30 a Villa del Cardinale, Rocca di Papa - sarà un’occasione di incontro per oltre 200 imprese del territorio chiamate a fare rete tra loro e a confrontarsi su nuovi prodotti e servizi che possono agevolare l’attività d’impresa. Un incontro importante a cui quest’anno parteciperà con un proprio Info Day generlista anche il progetto europeo Life Go Park LIFE12-INF/IT/000571, durante il quale prederanno parte anche Sandro Caracci, Commissario Parco Regionale Castelli Romani, e Maurizio Fontana, direttore del Parco Regionale Castelli Romani e project manager del progetto europeo.

“Siamo grati alla CNA di Roma e Castelli Romani”, aggiunge Sandro Caracci,  “per l'opportunità che offre al Parco di confrontarsi con il mondo delle imprese. Questa occasione sarà utile per avviare - con un'ampia e variegata rappresentanza delle attività produttive che operano nei Castelli Romani – nuovi rapporti tesi a delineare un modello di sviluppo sostenibile del territorio capace di salvaguardare la biodiversità e con essa valorizzare il patrimonio naturalistico, storico e culturale di cui, nonostante gli errori del passato, è ancora ricco”.

“I parchi - spiega Maurizio Fontana - possono essere in prima linea nel rilancio dell’economia legata alle tipicità e al turismo sostenibile, un comparto oggi in continua crescita. In questo gioca un ruolo importante un progetto come Life Go Park, che amplifica le capacità di promozione e valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico, culturale e anche produttivo delle Aree Naturali Protette. Le quali possono così diventare un elemento distintivo delle imprese”.

Segui il nostro racconto di #Impresiamo2 su Facebook e Twitter di Life Go Park.