Info day Life Go Park al convegno CNA "Nostre Eccellenze i Castelli Romani"

Data pubblicazione: 
05/12/2015 - 14:15

Sabato 5 dicembre - dalle ore 16.30
Palazzo Ruspoli - Sala del Pattinaggio
Nemi (Rm)
Ingresso libero
 
 
Il Parco dei Castelli Romani partecipa, nell'ambito della manifestazione "Nostre Eccellenze i Castelli Romani", ideata e organizzata dalla CNA Roma Castelli (Confederazione Nazionale Artigiani e piccole medie imprese) , ad un pomeriggio dedicato alla cultura.
 
La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico le bellezze storiche, naturali e monumentali del nostro territorio.
 
L’incontro si aprirà con la presentazione, a cura dell’associazione Aeneas Nemi, del libro di Andrea Toffoli “Ogni foto che resta… camminatori e camminamenti”. Di cammini, itinerari e paesaggio si parlerà anche con Sandro Caracci, Commissario del Parco Regionale dei Castelli Romani e con il guardiaparco Mauro Castrichella.
 
A concludere la serata sarà il coro polifonico Decanter con il concerto “L’origine del paesaggio dei Castelli Romani”, sulle musiche di Gabriele Vendittelli.
 
L’evento ospiterà anche uno spazio dedicato a tutti i Parchi della Regione Lazio. Questa giornata, oltre ad essere un'occasione per mostrare le bellezze e le opportunità che offre il Parco dei Castelli Romani, sarà difatti anche uno spunto per un infoday del progetto europeo Life Go Park (LIFE12-INF/IT/000571), che avrà l’obiettivo di promuovere le meraviglie delle Aree Naturali Protette e i Siti Natura 2000 del Lazio.