Life Go Park e il Parco dei Castelli Romani portano ad Agralia le Aree Naturali Protette e i Siti Natura 2000 del Lazio

Data pubblicazione: 
06/04/2016 - 17:45

Venerdì 8 aprile anche le Aree Naturali Protette e i Siti Natura 2000 del Lazio saranno presenti alla prima edizione di Agralia, la fiera nazionale dell’agricoltura e dell’ambiente e primo salone dei prodotti tipici e tradizionali locali, che si svolgerà nel complesso polifieristico di Sora.

Nella stessa giornata in cui è prevista la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni locali e dell’assessore regionale all’ambiente On. Mauro Buschini, saremo presenti anche noi con il progetto europeo Life Go Park per un infoday generalista. In una fiera in cui i protagonisti saranno l’ambiente, l’agricoltura e l’enogastronomia, Life Go Park si inserisce tra gli stand che animeranno Agraria facendosi portavoce dei valori dell’ecoturismo nei Parchi Naturali, di stili di vita sostenibili e delle tipicità del territorio.
 

Nel punto informativo allestito da Life Go Park insieme al Parco Regionale dei Castelli Romani - ente capofila del progetto - sarà possibile scoprire le bellezze delle Aree Naturali Protette del Lazio attraverso le brochure gratuite e consigli sugli eventi che ogni week end ci portano alla scoperta dei Parchi Naturali del Lazio.

Durante la giornata sarà distribuita anche “Eccellente”, la guida che recensisce le 34 eccellenze ecosostenibili presenti nelle Aree Naturali Protette e nei Siti Natura 2000 del territorio laziale, premiate da Life Go Park per il loro impegno quotidiano nella sostenibilità ambientale.