Tutta l'estate a spasso con Life Go Park

Data pubblicazione: 
23/06/2016 - 15:45

Trenta escursioni gratuite nelle Aree Naturali Protette e Siti Natura 2000 del Lazio 

Passeggiate, escursioni e trekking nel verde della nostra regione. Per l'estate 2016 abbiamo organizzato un calendario di trenta visite guidate gratuite che ci porteranno alla scoperta di scorci, panorami e sentieri ricchi di storia, biodiversità e tradizioni.
 

 

Le Aree Protette e i Siti Natura 2000 offrono una serie di iniziative che, oltre a mostrare le caratteristiche degli habitat e le azioni prodotte dalle Aree Protette per la conservazione e la tutela della biodiversità, promuovono un turismo consapevole ed emozionale per godere appieno delle peculiarità naturalistiche e storiche presenti nella Regione Lazio. 

Sono escursioni di varia difficoltà, alcune aperte alle famiglie ed altre dedicate ai camminatori più esperti. Le abbiamo raccolte tutte nell'opuscolo delle visite guidate sfogliabile online ovunque tu sia, da computer, smatphone o tablet. Per assaporare al meglio ogni percorso, avremo al nostro fianco un interprete naturalista che ci guiderà e ci farà scoprire la biodiversità, la storia e le curiosità di ogni sentiero.             

Beatrice ed Enrico, le nostre guide

Enrico Iannuzzi

Naturalista e guida ambientale, seguendo la mia passione e la mia naturale attitudine, ho conseguito la laurea in Scienze Naturali presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università “La Sapienza” di Roma. 

Ho maturato molte esperienze lavorative che mi hanno permesso di conoscere aree naturali protette in tutta Italia e in particolare nel Lazio, sia come tecnico che come guida. 

Molte paia di scarponi ho consumato in solitudine oppure in compagnia di escursionisti e studenti, durante le indagini ambientali, viaggi o visite didattiche. 

Un sogno? Il trekking nel sud di Creta tra montagne e mare.

Beatrice Cosentino

Sono una guida ambientale escursionistica
ed educatore ambientale.

Accompagno da tantissimi anni gruppi in escursione e svolgo visite guidate naturalistiche, cercando di far conoscere il più possibile il territorio in cui viviamo.

Mi piace molto anche lavorare con i bambini, propio per questo mi occupo di educazione ambientale e di accompagnare le scuole in visita nei Parchi, sopratutto nel Parco Regionale dell’Appia Antica.

Le mie passioni sono il birdwatching e il teatro. Il mio desiderio è sviluppare nelle persone un senso di maggiore curiosità e consapevolezza nei confronti di una natura molto spesso danneggiata a causa dell’uomo, ma che, grazie alle Aree Naturali Protette, viene tutelata e conservata.
La biodiversità trova un rifugio importantissimo in queste aree dove le specie animali e vegetali sono finalmente protette.