Il 21 e 22 ottobre i Parchi del Lazio in mostra con Life Go Park

Data pubblicazione: 
11/10/2016 - 09:30

Prendete carta e penna o aprite l'app del calendario e segnate il nuovo appuntamento con Life Go Park: il 21 e 22 ottobre 2016 ci sarà #parchinmostra. Una conferenza finale di progetto lunga due giorni, tra tavole rotonde, mostre, stand e incontri interamente dedicati alle Aree Naturali Protette ed ai siti “Natura 2000” della Regione Lazio, un'occasione per ripercorrere insieme le azioni che negli anni abbiamo messo in campo con il nostro progetto Europeo Life Go Park (LIFE12 INF/IT/000571). Un'avventura che sta volgendo al termine e questa sarà la nostra festa per salutarci!
Potrai seguire le due giornate anche attraverso il nostro racconto in diretta via Twitter, seguendo l'hashtag #parchinmostra
 

Save the Date_ #parchinmostra 21 ottobre 2016Save the Date_ #parchinmostra 22 ottobre 2016

L’appuntamento è alla Cartiera Latina al Parco regionale Appia Antica.  Saranno due giornate di festa con tutti gli appuntamenti gratuiti dedicati agli enti, alle istituzioni, alle associazioni, al pubblico e ai bambini.
 

ll progetto Life Go Park - Risultati e prospettive

Il 21 ci sarà la giornata degli incontri istituzionali con la conferenza finale di progetto a cui è prevista anche la partecipazione di Mauro Buschini, Assessore Assessore Regionale ai Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti. Tra i relatori ci saranno anche Mario Tozzi, Commissario Straordinario del Parco Regionale Appia Antica, Maurizio Fontana, Direttore Parco Regionale dei Castelli Romani e Project Manager Life Go Park, Marco Gentilini, Amministratore di Nova Consulting partner progettuale, e Roberto Piccoli, presidente di Metafora altro partner progettuale.

Scarica il programma del 21 ottobre

I Parchi del Lazio in mostra con Life Go Park

Il 22 #parchinmostra si animerà con una festa dove poter trarre spunti per nuove gite nelle Aree Naturali Protette e Siti Natura 2000 del Lazio. Dalle 10.30 fino alle 18 negli spazi della Cartiera Latina ci saranno stand dove poter scoprire le bellezze naturalistche, storiche e culturali dei Parchi della nostra regione, assaggiare le eccellenze enogastronomiche del territorio e far divertire i più piccoli con laboratori naturalistici a cura del Parco Regionale Appia Antica e di Anima Mundi
 

Scarica il programma del 22 ottobre
 

Come arrivare

Cartiera Latina, via Appia Antica, 42 (ingresso solo pedonale)

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.

In bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.

In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.

Per ulteriori informazioni : www.parcoappiantica.it