08/05/2015 - Life Go Park alla Magnalonga in Bicicletta di Roma

  • Posted on: 8 May 2015
  • By: s.bisillo
Life Go Park alla Magnalonga in Bicicletta di Roma
 
Life Go Park sarà uno degli ospiti della settima edizione della Magnalonga in Bicicletta, che si terrà il 16 maggio a Roma. Una collaborazione nata sulla base della condivisione degli stessi valori fondanti, come l’ecoturismo e la salvaguardia del territorio.
 
Il 16 maggio dalle ore 12 Life Go Park organizzerà un Info Day nell’ambito della Magnalonga. Un punto informativo, allestito all’inizio del percorso in bicicletta, accoglierà ciclisti e cittadini per far conoscere loro il progetto finanziato dalla Commissione Europea e nato per sostenere le Aree Naturali Protette e la Rete Natura 2000 della regione Lazio. L’iniziativa servirà anche per la  promozione delle attività ecoturistiche e degli eventi che ogni week end ci portano alla scoperta delle bellezze naturali e storiche del Lazio.
 
Life Go Park si rivolge ai docenti e studenti delle scuole laziali ed ai cittadini, turisti ed operatori turistici attivi nel territorio regionale.
Tra i suoi obiettivi vi sono la promozione delle Aree Naturali Protette, dei siti Natura 2000 e la sensibilizzazione verso la tutela della biodiversità e della conservazione dell’ambiente. Il progetto sostiene le Aree Protette del Lazio nel lavoro di educazione ambientale e in quello informativo, con l’obiettivo di aumentare l’esperienza diretta, la visione e la frequentazione dei luoghi da proteggere, riducendo la distanza tra i cittadini e la natura ed incrementando l’attenzione verso i problemi naturalistici.
 
Dal mese di maggio, il progetto Life Go Park è ancora più vicino ai cittadini. Oltre a promuovere le attività ecoturistiche attraverso il suo sito, i suoi profili ufficiali sui principali social network e attraverso il lavoro di rete con le singole Aree Naturali, ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione disponibile per smartphone e tablet. Scaricabile gratuitamente, l’applicazione “Life Go Park” rappresenta un’opportunità per avere informazioni e recensioni sempre a disposizione degli utenti e degli operatori turistici.
Life Go Park è tra gli 11 progetti approvati dalla CE nell’ambito del programma LIFE+ "Informazione e Comunicazione". Il Parco dei Castelli Romani è il capofila del progetto, in partenariato con Nova Consulting srl e Metafora srl.
 
 
 
Segui Life Go Park:
facebook.com/lifegopark
Twitter: @LifeGoPark2013
Web: www.lifegopark.it
 
                                  
                       
           
 
Ufficio stampa Life Go Park
Giulia Agostinelli
mobile: +39 349 2680649
mail: ufficiostampa@lifegopark.com
ITA